site player

lunedì 7 febbraio 2011

No photo!

Qua c'è sempre qualcuno pronto a dirti che non puoi scattare foto.
Non c'è un motivo. All'inizio non capivo ma ogni volta che tiro su la macchinetta prima o poi qualcuno da lontano mi fà segno di non fare foto. è na cosa veramente noiosa. Ultimamente con grande rammarico ho anche smesso di portarmi la macchina fotografica.

Ora mi hanno spiegato che non ci sono leggi in merito e non è proibito fare foto in pubblico è solo un atteggiamento antipatico di gente che ha veramente poco da fare e che si fa portavoce e difensore di chissà quale stupida morale.

Pare sia anche molto diffusa la paura (immotivata) vengano fatti dei montaggi con il loro viso su foto compromettenti. Ok, ci potrei pure stare... ma perché mi devi rompere i coglioni mentre faccio una foto ad un idrante?

Ieri sono andato a fare una passeggiata in un quartiere che mi avevano indicato essere tra i più belli di Tehran. Da lontano si vedevano dei palazzi bellissimi e volevo fare qualche foto ma ho dovuto accontentarmi, per paura di attirare troppo l'attenzione di portarmi solo l'iPhone e fare foto di nascosto. Però era quasi buio, in più mettici la fretta sono venute fuori foto orribili.

A un certo punto stavo fotografando il portone di questa palazzina ed un tipo che era fermo li di fronte mi fa:
«ftofoto?»
«what?» gli rispondo, ma avevo già capito.
«¿≈Ç@@ ‰¥@. Foto?»
«yes?»
«oh!» mi dici preoccupato «Na! No fotò!»
«ma abiti qui? che vuoi?» gli rispondo in italiano
«no» continua «oh, na!»
«Ma che vuoi» sempre in Italiano «sto' a fotografà un cartello!?»
«na, no no» continua
a quel punto, stizzito, me ne frego. Lui guardava un po curioso ma tranquillo. Io faccio la foto e vado via.


ma che senso c'ha che me devi dire di non fare le foto? che poi stava lì, nullafacente. Forse aspettava qualcuno o più probabilmente non c'aveva niente da fare. La prossima volta mi porto la canon però e chissenefrega. ;)

Nessun commento:

Posta un commento